Inscena Schegge 2007

Per gentile concessione della rivista

Schegge d'autore 2007
[sabato 28 aprile 2007:11.00 ]


AL TEATRO TORDINONA LA SETTIMA EDIZIONE DI SCHEGGE D’AUTORE,

IL FESTIVAL DEDICATO AI CORTI TEATRALI.
36 AUTORI DI TEATRO SI CONFRONTANO SUL PALCOSCENICO PER QUESTO APPUNTAMENTO ANNUALE CHE DURERa’ UN MESE CON MOLTE MANIFESTAZIONI COLLATERALI.

LA MANIFESTAZIONE "SCHEGGE" IDEATA DA RENATO GIORDANO CHE E’ ANCHE IL DIRETTORE ARTISTICO, SI E’ RIVELATA UN FENOMENO CHE SEMPRE PIU’ STA ASSUMENDO UNA IMPORTANTE RILEVANZA SOCIO-CULTURALE E DI COSTUME.

La rassegna a cui partecipano autori di tutte le regioni italiane con commedie brevi della durata inferiore ai 30 minuti,per cui quattro o cinque spettacoli al giorno, ognuno con tre giorni di repliche, si svolgerà al teatro Tordinona dal 24 aprile al 6 maggio ed al Nuovo Teatro Colosseo dall’8 al 20 maggio. Durante i debutti una giuria prestigiosa presieduta da Franco Portone e da Turi Vasile, e con, tra gli altri, Michele Placido, Natale Tonino Rossi, Carlo Rosati,Daniela Romano,Vincenzo Sanfilippo, Ercole Palmieri, designerà lo spettacolo vincitore, ed il miglior attore, miglior regia, la migliore attrice e attori protagonisti e non. La serata finale con la premiazione avrà luogo il 20 maggio.

Tra gli autori, i registi e gli attori partecipanti questanno, alcuni in concorso altri fuori concorso, segnaliamo Renato Giordano,con un suo nuovo testo dal titolo "Striptease", una serata nei camerini di un locale di spogliarello, dove quattro girl parlano della loro vita tra un numero di strip e l’altro. interpretato da Alessandra Pierelli, Valeria Magistro, Eleonora Godano e Livia Cascarano, in data 24,25 e 26 aprile al teatro Tordinona.
Tra gli altri autori Luigi Lunari con "Una domanda di Matrimonio?" ed "IL discorso del candidato", impietoso ritratto di un politico dei nostri giorni, con interprete Tommaso Carratelli e Regia di Giuseppe Lorin; il fondatore del gruppo musicale Baraonna, vittorio Caporale nella sua mini commedia in musica "Encicloestetica", Pier Paolo Mocci con "IL male peggiore da una storia vera"; Pierfrancesco Poggi con "Ninfale terzo" protagonista Fiorenza Marchegiani; Lucio Castagneri con "L’ultima replica";Paola Bindinelli con"Dottor sale in zucca e mister zucchero mannaro", interpreti d’eccezione Ennio Coltorti,Roberto Stocchi e Oreste Vizzini; Carlangelo Scillamà con "Un eroe" protagonista Monica Menchi; Roberto Russo col Testo "Rosso" con la regia di Renato Capitani, il regista siciliano Gianni Salvo curatore del corto "Le messe in piega" di Lina Maria Ugolini e moltissimi altri giovani, e non, provenienti da tutta italia. TEATRO TORDINONA via degli Acquasparta 16 tel. 06.68805890

NUOVO TEATRO COLOSSEO via Capodafrica,29 tel.06.7004932

dal martedi al sabato alle ore 20,45 e la domenica alle ore 17,30
Share on Google Plus

0 commenti:

Posta un commento